La nostra pagina Facebook

    Introduzione alla nostra Accademia virtuale

    Tutto è nato nel febbraio del 2020, nel momento dell’emergenza causata dal Covid 19. Tutte le palestre hanno dovuto chiudere e noi ci siamo trovati a fronteggiare una situazione mai immaginata.

    Avevamo tanti allievi che frequentavano la nostra accademia che da un giorno all’altro si sono trovati senza un posto dove allenarsi.

    Così abbiamo voluto creare un’accademia virtuale, dove poter organizzare gli allenamenti e poter far crescere i nostri ragazzi sia tecnicamente che atleticamente.

    Con il protrarsi  dell’emergenza abbiamo pensato che fosse necessario continuare a sfruttarla ed estenderla a tutti.

    Imparare l’MMA su un tatami con istruttori e compagni con cui frequentarsi è importantissimo e non sostituibile, però abbiamo capito che nel 21esimo secolo qualcosa si poteva fare anche grazie alla tecnologia.

    Abbiamo mantenuto la nostra accademia virtuale con questi obiettivi:

    • Uno strumento per i nostri allievi che da casa possono continuare a  tenersi in forma, rimanere in contatto con i propri compagni e migliorare tecnicamente.
    • Permettere a tanti nuovi praticanti appassionati di MMA di avvicinarsi a questa disciplina.

    I partecipanti alla nostra accademia virtuale possono:

    • Allenarsi comodamente da casa loro guidati dai nostri coach visualizzando gli allenamenti in diretta.
    • Usufruire di contenuti extra con esercizi da praticare in qualsiasi momento della loro giornata
    • Imparare le basi dell’MMA e capire meglio il mondo che li appassiona.

    Siamo ben consapevoli che non si potrà avere una preparazione completa, senza scambio con altri compagni, senza sparring e senza poter allenare gran parte di lotta in piedi e a terra. Però abbiamo testato che questa formula crea una grossa base di preparazione atletica, tecnica e di benessere psicofisico.

    Speriamo anche che questo avvicini molte persone al mondo dell’MMA e che possa aiutare ad uno sviluppo del movimento italiano che non può che giovare ai nostri atleti. Più persone appassionate, più pubblico per il nostro sport.

    Per chi vorrà far parte della nostra accademia, buon divertimento!

     

    © 2016 Argea Martial Arts ASD. All Rights Reserved.